Blog

master hr 1.2

Webinar gratuito di presentazione del Master HR Specialist – Professionisti per le Risorse Umane, V edizione, con tecnologia Teleskill

Pubblicato da Teleskill Italia | 15/dic/2017

“PORTE APERTE AL MASTER HR. Diventare esperti di Risorse Umane a Roma TRE”. Il webinar è un’opportunità per conoscere il Master e i possibili sbocchi professionali

Il market place statunitense Glassdoor ha effettuato una ricerca nel 2017 identificando i 50 lavori più richiesti in America. In questa classifica compaiono tutte le professioni del futuro come data scientist o data engineer e, al sesto posto della classifica, troviamo gli specialisti delle risorse umane: gli HR Manager. Il motivo secondo Andrew Chamberlain, chief economist di Glassdoor, risiede nel complesso contesto economico della nostra epoca: “Nel mercato del lavoro attuale, un HR manager diventa una figura essenziale per individuare i talenti giusti e gestire i processi di assunzione.” In Italia lo scenario è altrettanto favorevole: trasformazione digitale, diffusione dello smart working, necessità di reperire professionisti tra Millennials e Generazione Z, accrescono l’importanza del professionista delle risorse umane nei processi interni alle imprese, che diventano la determinante più efficace per aumentare la partecipazione agli obiettivi di crescita e sviluppo di tutta l’organizzazione aziendale.

Per tutti gli interessati a questa professione in ascesa, Giuditta Alessandrini, responsabile scientifico del Master HR-Specialist e direttrice del laboratorio CEFORC-Formazione continua e comunicazione, e Teleskill, che cura la piattaforma di formazione online del Master, organizzano il 20 dicembre un webinar per condividere notizie e informazioni sul corso. Per seguirlo da pc, tablet o smartphone basterà iscriversi al link http://www.master-hrspecialist.com

La V edizione del Master HR Specialist, realizzato dal Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Roma TRE e già attivo da un quindicennio, si propone di formare professionisti nell’area della gestione e dello sviluppo delle Risorse Umane, con particolare attenzione agli sviluppi innovativi della professione e agli strumenti metodologico-formativi dell’area Human Resources in aziende pubbliche e private.

Il Master si caratterizza per:

  • una didattica di qualità;
  • metodologie di e-learning certificate;
  • percorsi professionali assistiti da mentoring su progetti di stage nelle aziende consorziate con Roma Tre e AIDP/Associazione Italiana Direttori del Personale;
  • articolazione dell’iter didattico in moduli centrati su “famiglie professionali”;
  • incontri di formazione in presenza (conferenze, workshop, seminari anche a livello internazionale);
  • career guidance.

È riservato a laureati (lauree triennali e quadriennali, laurea magistrale) di discipline sia di area pedagogica che psico-socio- economica-giuridico- letterario.

Il Master si svolgerà nella modalità didattica blended, ha durata annuale e prevede un impegno di 1500 ore, pari a 60 CFU. Le preiscrizioni alla V edizione del Master devono pervenire entro il 31 dicembre 2017 e le iscrizioni entro il 15 gennaio 2018.

master hr 1

“Nello scenario caratterizzato dall’evoluzione, pur se lenta e faticosa, verso Industry 4.0 – sostiene Giuditta Alessandrini, Direttrice del Master HR-Specialist “Professionisti delle Risorse Umane” – si delinea una nuova domanda delle imprese ai professionisti HR: la richiesta a) di generare motivazione per favorire la retention del personale; b) creare le condizioni per sostenere l’innovazione e la crescita delle competenze; c) migliorare la capacità di “lettura” dei cambiamenti. In una parola: produrre valore al di là del mero aspetto amministrativo-gestionale e delle questioni giuridico-legali, pur sempre importanti soprattutto rispetto ai quadri normativi dello smart working e del welfare aziendale. La qualità del capitale umano sarà fondamentale per accompagnare e sostenere la ripresa economica che caratterizza gli scenari più recenti anche del nostro Paese. Il ruolo della direzione risorse umane è il fondamentale fattore abilitante per sostenere i trend positivi in atto”.

Come anticipato, il supporto tecnologico del Master è offerto da Teleskill, l’azienda leader nella formazione online e nell’innovazione tecnologica. Il master presenterà lezioni-workshop in classe virtuale, webinar, comunità di pratica audio/video, project work live, tele-tutoring, etc..

“È davvero un piacere proseguire nel supporto tecnologico del Master HR – dichiara Emanuele Pucci, Amministratore Delegato Teleskill – dedichiamo a questo progetto il meglio delle nostre soluzioni applicazioni digitali per la formazione online. In ogni lezione sarà possibile dialogare e interagire in tempo reale con tutti i partecipanti, condividendo video, immagini, testi, sondaggi o altro. Tutto quanto può essere integrato con una funzione di registrazione dell’evento e, naturalmente, arricchito con contenuti LMS. Gli studenti potranno fruire delle lezioni collegandosi con qualsiasi pc, ma anche da tablet o da smartphone. Sarà favorita l’interattività e quindi l’apprendimento collaborativo e lo scambio attivo delle competenze”.

Per iscriversi gratuitamente al webinar

http://www.master-hrspecialist.com

COMMENTI