Come aggiornare e produrre corsi e-learning senza l’aiuto di nessuno. O quasi.

consigli-utili
Ti trovi in:

Consigli utili per aggiornare e produrre corsi e-learning senza costi eccessivi e in modo del tutto autonomo

Viviamo tempi caratterizzati da mutamenti rapidi e continui; nella politica, nell’economia, nelle scienze, nel marketing, nel web ogni giorno cambia qualcosa e si rende sempre più necessario tenersi “in linea” con queste trasformazioni. Questo riguarda anche la formazione a distanza, e in ogni settore della società, sia il mondo accademico, sia quello imprenditoriale, sia i singoli formatori, sia chi mantiene i contatti con articolate reti di vendita.

E più continui e frequenti sono i cambiamenti, più è necessario aggiornare i corsi online e i progetti formativi a distanza. Ma come farlo senza investire denaro, tempo, risorse aziendali?

La soluzione è Teleskill Easy Learning. È consigliabile per tutti i soggetti o le aziende che vogliano eseguire creazione autonoma di corsi e-learning. Teleskill Easy Learning, infatti, è ideale per produrre corsi e-learning a basso costo e in pochissimo tempo e rispondere alla necessità sempre crescente di aggiornamento dei contenuti.

C’è un vecchio proverbio che recita: “In uno si fa tutto, in due si fa poco, in tre si fa nulla” ed è proprio basandosi su questo principio di totale autonomia, libertà e maggiore efficienza che Teleskill Easy Learning diventa prezioso: si può, ad esempio, registrare il corso (o l’aggiornamento) comodamente dal proprio ufficio/studio, (per chi lo desidera con l’assistenza di personale Teleskill a distanza), si procede alla scelta del formato del corso, alla scelta del layout alla fine della registrazione, e c’è la possibilità di mostrare slide e software e documenti di Office, la possibilità di aggiungere manualmente un’alberatura di contenuti e, infine, il formato SCORM come output del lavoro. Tutto questo in modo semplice, senza essere tecnici e a costi realmente contenuti.

E per chi non è mai in ufficio? Anche in questo caso Teleskill Easy Learning è la soluzione migliore per erogare corsi online: infatti, è specifico per la tendenza all’aggiornamento continuo, ma soddisfa anche un’altra caratteristica del web che è diventata fondamentale negli ultimi anni: la fruizione dei contenuti in mobilità e da dispositivi differenti; come per ogni soluzione di cui è proprietaria, Teleskill ha aggiunto una cura particolare all’accessibilità delle funzioni del portale, estendendole alla più ampia utenza possibile, e garantendo la completa aggiornabilità e fruibilità dei corsi con un qualunque web browser e da qualunque dispositivo, inclusi smartphone e i tablet.