E-learning Blog

Web meeting. Il futuro è nelle nuove applicazioni

Pubblicato da Teleskill Italia | 16/Mar/2018

Il web meeting si evolve e va incontro alle nuove esigenze degli utenti.

Il web meeting si dimostra un mezzo sempre più utilizzato dalle imprese per comunicare, anche se non ha ancora superato le e-mail, o il telefono, come gli esperti prefiguravano alcuni anni fa. Di certo, i vantaggi della videoconferenza sono di sempre maggiore interesse per le aziende, primo tra tutti quello di organizzare riunioni aziendali, anche molto estese come numero di partecipanti, riducendo i costi di spostamento e i tempi. Ma non si tratta solo di meeting o convention, la videoconferenza viene anche molto usata per la formazione e l’aggiornamento.

Oggi nuove tendenze nell’utilizzo del web stanno portando a significativi miglioramenti del web meeting. Scopriamo quali.

Miglioramenti nel coinvolgimento dei partecipanti.

Il web meeting è molto utilizzato in aziende con grande percentuale di Millennials o di smart worker. Si tratta di un utenza che ha già grande dimestichezza con il formato video e che ha facilità nel comunicare e apprendere in questa modalità, desiderosa però di una tecnologia sempre più performante e coinvolgente. Teleskill Web Meeting dispone di una suite completa di strumenti per l’interazione; dalla chat pubblica, o in pvt, alla possibilità di intervenire in audio video con domande o approfondimenti. Questionari e sondaggi possono essere distribuiti tra i partecipanti in ogni momento, al fine di avere feed back e stimoli da parte degli utenti.

Utilizzi collaborativi del web meeting.

La tendenza indica che la videoconferenza viene sempre più utilizzata, oltre che per dei meeting, per sessioni di lavoro collaborativo, brain stormirng, webinar, classe virtuale per formazione e aggiornamento. Per supportare queste funzioni occorre un’applicazione di videoconferenza professionale, come Teleskill Web Meeting, al fine di permettere con semplicità condivisione di video, file di ogni tipo, e possibilità di lavorare sullo stesso documento.

Oggi con Teleskill Web Meeting si può eseguire una classe virtuale con centinaia di partecipanti on line in tempo reale e con il massimo dell’interattività, con la possibilità di registrare una videoconferenza e di trasformarla in contenuto formativo, o ancora con la possibilità di tracciare la formazione delle persone che partecipano a lezioni sincrone o asincrone in unica scheda studente.

web meeting_1

Il software LP-Bio, una tecnologia Teleskill dedicata al riconoscimento facciale

Nuove, straordinarie applicazioni integrate.

Anche in videoconferenza diventa sempre più importante comprendere cosa interessi alle persone e come reagiscano a determinati contenuti. Teleskill Web Meeting può essere integrato con una funzione di monitoring che permette di vedere, contemporaneamente, tutti gli utenti collegati e quindi di comprenderne le reazioni.

Il machine learning, invece, sarà presto disponibile per Teleskill Web Meeting, in modo da offrire un’offerta di contenuti basata sui feed back offerti da ciascun utente, Anche qui si tratta quindi di personalizzare sulla singola persona proposte, offerte formative, ma anche nuovi incarichi, ad esempio in ambito aziendale.

Infine, già da qualche tempo è disponibile il software LP-Bio, una tecnologia Teleskill dedicata al riconoscimento facciale e quindi finalizzato a certificare, senza margini di errore, l’identità della persona collegata in videoconferenza.

Sul canale YouTube di Teleskill è possibile accedere a una playlist di videoturial per essere guidati con velocità e semplicità all’utilizzo di Teleskill Live.

Contattaci

Presto il consenso al trattamento per finalità di informazione commerciale secondo l’informativa

COMMENTI