PMI e formazione online. Il vantaggio della videoconferenza

consigli-utili
Ti trovi in:

Come gestire l’esigenza di aggiornare la rete vendita risparmiando tempo e costi di trasferta

Le PMI con rete vendita distribuita sul territorio, o all’estero, per adeguarsi ai continui mutamenti di mercato devono essere in grado di formare e aggiornare i propri dipendenti in tempi brevi, e senza l’onere di dover sostenere i costi elevati richiesti dalla formazione tradizionale in aula. Oggi è possibile farlo grazie un software come Teleskill Live Meeting.

Teleskill Live Meeting è l’evoluzione di Teleskill Videoconferenza Live e rappresenta una soluzione valida e sostenibile per i programmi formativi aziendali perché perfettamente integrata nel modus operandi in cui oggi un’azienda si relaziona con la rete vendita: stiamo parlando di listini online, ordini via e-mail, calendari condivisi. Si tratta di un utilizzo delle tecnologie che è ormai frequente e diffuso e che rende la videoconferenza il miglior strumento formativo per efficacia e risparmio economico legato alla riduzione di tempi, spostamenti e auto-organizzazione nella frequenza degli aggiornamenti.
Ovvio però che un manager di un’azienda non debba essere un tecnico informatico e non abbia tempo da perdere in complicate installazioni. Per questo Teleskill ha realizzato Teleskill Live Meeting perché operi in modalità web senza alcuna necessità di investimenti in infrastrutture tecnologiche, né di competenze informatiche specifiche.

Da un punto di vista imprenditoriale Teleskill Live Meeting è la migliore soluzione di videoconferenza online  perché consente di realizzare riunioni online con clienti, partner, distributori e qualsiasi genere di partecipante che si trovi in un luogo diverso, attraverso un Pc, un Mac, un Tablet e uno Smartphone.
Grazie a Teleskill Live Meeting è possibile infatti gestire riunioni commerciali e di marketing, offrire assistenza e consulenza remota, svolgere sessioni di telelavoro collaborativo e rispondere a qualsiasi esigenza di comunicazione aziendale.

Tutto questo garantendo che il tempo dei collaboratori e il patrimonio di informazioni aziendali sia trattato con la miglior cura possibile. Teleskill Live Meeting permette, infatti, di Aumentare la produttività, viaggiando meno, senza abbandonare la propria città o la propria postazione per partecipare alle riunioni. Oltre al risparmio di tempo e di denaro Teleskill Live Meeting consente di incontrare clienti, colleghi e partner con maggior frequenza, garantisce la permanenza e l’accessibilità delle informazioni, permette di registrare le riunioni e pubblicarle in una intranet per coloro che non hanno potuto partecipare, oppure per una archiviazione e consultazione successiva.

Formare e aggiornare i propri dipendenti in tempi brevi diventa così una modalità di comunicazione vincente per PMI di ogni grandezza con in più il vantaggio di tenere elevato l’interesse del pubblico attraverso l’interazione, ma anche attraverso presentazioni d’effetto con audio e video in diretta e registrati, chat, condivisione di documenti diapositive e applicazioni, sondaggi.